TRAPIANTO DI SOPRACCIGLIA

TRAPIANTO DI SOPRACCIGLIA

Fattori genetici ed esterni possono causare il cedimento delle sopracciglia e delle palpebre. Ciò può influire negativamente sulle persone. Per questo motivo, il trapianto di sopracciglia offre una soluzione per ottenere un aspetto estetico.

Il trapianto di sopracciglia viene eseguito con il metodo FUE, come nel caso del trapianto di capelli. I follicoli piliferi che possono essere rimosse da diverse aree del corpo vengono trapiantate nell'area della sopracciglia e il processo viene completato.
In termini di aspetto, non è possibile comprendere il processo di trapianto di sopracciglia dall'esterno. Circa 1 mese dopo la procedura, si otterrà un aspetto naturale.

COME VIENE ESEGUITO IL TRAPIANTO DI SOPRACCIGLIA?
Prima del trapianto di sopracciglia al paziente viene applicata l'anestesia locale. Prima di iniziare l'operazione, viene determinato il luogo dove verranno portate le radici da trapiantare. Le radici dei capelli più sane sono le radici nella parte posteriore della testa. Oltre a questo, l'applicazione può essere fatta con radici dalla zona inferiore del braccio o dall'ascella. La ragione di ciò è che i peli sulla zona del collo e sulle braccia sono saldamente attaccati alla pelle con radici forti. Dalle radici dei capelli estratti, vengono selezionate le radici dei capelli che corrispondono meglio all'aspetto generale. Inoltre, anche le radici che possono causare difficoltà estendendo troppo saranno separate in questo modo. Per ottenere un sopracciglio naturale e sano sono necessari in media 500 innesti. A seconda dell'aspetto richiesto dal paziente, il numero di innesti da piantare può variare a seconda della lunghezza e dello spessore delle radici. Le radici dei capelli dovrebbero essere piantate correttamente secondo la direzione e la postura naturali del sopracciglio. Le radici dovrebbero essere trapiantate più strettamente nel processo di trapianto di sopracciglia.

PRIMA E DOPO IL TRAPIANTO DI SOPRACCIGLIA
Il trapianto di sopracciglia, non crea una situazione che richiederebbe il ricovero in ospedale. Deve essere controllato regolarmente a determinati intervalli. Dopo il processo, alcuni pelli potrebbero cadere. Questi si svilupperanno insieme ai pelli che crescono in seguito. Si dovrebbe anche prestare attenzione dopo la procedura.

PERCHÉ CADONO LE SOPRACCIGLIA?

  • Carenza nutrizionale: Le radici possono diventare deboli e cadere a causa della mal nutrizione.
  • Chemioterapia: I farmaci chemioterapici causano la caduta dei follicoli piliferi.
  • Ipotiroidismo: Il mancato funzionamento corretto delle ghiandole tiroidee può causare l'indebolimento e la rottura delle radici.
  • Invecchiamento: Gli ormoni che cambiano con l'età possono causare perdita di capelli e delle sopracciglia.

C'È UN EFFETTO COLLATERALE DEL TRAPIANTO DI SOPRACCIGLIA?
Gli effetti collaterali sono molto rari nel trapianto di sopracciglia. Eccezionalmente, è stato osservato sanguinamento o infezione. Nelle operazioni eseguite da esperti, non si incontrano problemi come le sopracciglia che crescono in direzioni diverse. Anche se i risultati si ottengono entro un breve periodo di 1 mese dal trapianto di sopracciglia, l’esecuzione del trapianto da medici professionisti è di grande importanza per il successo dell'operazione.