Sai cosa si deve fare prima del trapianto di capelli?

Sai cosa si deve fare prima del trapianto di capelli?

Ci sono alcuni punti da considerare nelle operazioni di trapianto di capelli che offrono il risultato più permanente e affidabile contro la caduta e il diradamento dei capelli.

Prima di tutto, devi decidere quale tecnica di trapianto di capelli dovresti scegliere. Per questo, puoi rivolgerti a centri di trapianto di capelli con esperti affidabili e con esperienza. Dopo aver effettuato la diagnosi, l'esperto avvia il processo scegliendo il metodo di trapianto di capelli più adatto a te.

Ci sono 2 diverse tecniche che puoi scegliere prima del trapianto di capelli: Tecnica FUT e FUE. Come risultato dei sviluppi della tecnologia, la tecnica FUT non viene quasi mai utilizzata. Viene invece utilizzata la tecnica FUE che è più veloce e indolore. Le fotografie delle operazioni eseguite utilizzando la tecnica FUE prima e dopo il trapianto di capelli rivelano il successo di questa tecnica. 

Indipendentemente dalla tecnica e dal metodo che viene utilizzato per il trapianto di capelli, ci sono alcuni punti che dovrebbero essere presi in considerazione dal paziente prima del trapianto di capelli, perché eventuali complicazioni possono derivare da qualsiasi situazione prima del trapianto di capelli. Sebbene il trapianto di capelli non sia un'operazione chirurgica pericolosa, è necessario prestare attenzione alle avvertenze degli esperti prima del trapianto di capelli al fine di ottenere una migliore efficienza e prevenire possibili cattivi risultati.

Punti da Considerare Prima del Trapianto di Capelli

È normale che i pazienti siano un po’ stressati prima del trapianto di capelli, le informazioni provenienti dall'ambiente esterno sull'operazione oi pensieri individuali possono creare una situazione di ansia. Affinché il processo possa essere applicato in modo più sano, sarebbe bene parlare con il tuo specialista prima del trapianto di capelli e ottenere informazioni sull'intero processo operativo. Perché commettere un errore prima e dopo l'operazione di trapianto di capelli può influire negativamente sul processo di trapiantato di capelli.

Poiché l'età o le cose che la persona usa come l'alimentazione, il fumo e l'alcol influenzeranno il trapianto di capelli, potrebbe essere necessario lasciare alcune di queste abitudini per un certo periodo di tempo prima del trapianto di capelli o usarle con attenzione perché ciascuna di loro determina la qualità e la condizione dei follicoli piliferi e degli innesti, e hanno effetto direttamente nel trapianto di capelli perché i follicoli piliferi necessari per il processo dovrebbero essere follicoli sani e quindi dovrebbe essere prestata un'attenzione particolare in questo aspetto.

  • sarà meglio per il processo se smetti di fumare 3 giorni prima del trapianto di capelli, Se hai problemi a smettere di fumare, puoi ridurlo e semplificare il processo. Questo dettaglio è importante in quanto il fumo influisce sia sull'operazione che sul processo di guarigione.
  • Non utilizzare fluidificanti del sangue prima del trapianto di capelli. Si consiglia di non utilizzare questi farmaci per 1 settimana dopo il trapianto di capelli.
  • Dovresti smettere di consumare alcol 1 settimana prima del trapianto di capelli.
  • Se stai usando medicinali, creme e lozioni per capelli e cuoio capelluto, dovresti smettere di usarli 30 giorni prima.
  • Dovresti anche stare lontano dalle vitamine B ed E e dalle tisane contenenti queste vitamine. Queste vitamine possono causare più sanguinamento durante l'operazione.
  • Una settimana prima dell'operazione, dovresti fare una pausa e non fare gli esercizi che richiedono
  • sforzo come sport e cardio.
  • Non assumere caffè e bevande contenenti caffeina prima del trapianto di capelli. 

Se hai una malattia cronica, puoi consultare il tuo specialista prima del trapianto di capelli e imparare i punti a cui devi prestare particolare attenzione. I punti sopra menzionati sono vitali in quanto influenzeranno direttamente l'operazione, quindi dovresti imparare e prestare attenzione a ciò che dovresti e non dovresti fare prima del trapianto di capelli.

Cosa dovresti fare il giorno dell'operazione?

Dopo aver smesso di fumare, usare alcol o fluidificanti del sangue come aspirina prima del trapianto di capelli, inizi gradualmente a prepararti per l'operazione. Poiché questo processo è sia mentale che fisico, inizi a prestare attenzione al processo prima dell'operazione.

Sebbene l'operazione di trapianto di capelli vari in base all'area di trapianto e al numero di innesti, in media, un'operazione dura mediamente tra le 6 e le 7 ore. Pertanto, per essere più comodi durante l'operazione, è opportuno preferire abiti comodi come le tute da ginnastica. Insieme ai pantaloni della tuta, sarà più comodo indossare una blusa, una camicetta o una maglietta che possono essere facilmente indossati e tolti durante l'operazione e che non creano danni alla zona trapiantata.

Allo stesso tempo, sarà utile per te fare la doccia prima di venire al trapianto di capelli perché l'acqua non deve toccare l'area in cui viene eseguito il trapianto di capelli per altri 3 giorni dopo l'operazione. Sebbene l'operazione sia indolore, guidare l'auto dopo un'operazione di 7 ore potrebbe essere difficile per te, quindi se verrai sul luogo dell'operazione in auto prima del trapianto di capelli, sarà meglio portare qualcun altro che possa guidare la macchina al ritorno. In generale, gli esperti consigliano alle persone di non guidare per un periodo di 6 ore dopo l'operazione.

Ci sono alcuni punti che devono essere considerati prima del trapianto di capelli, così come durante l'operazione.

  • Dovresti assolutamente mangiare prima di venire all'operazione. Sarà meglio preferire cibi leggeri che ti mantengono pieno invece di pasti pesanti e grassi. In altre parole, dovresti fare colazione e fare un pranzo leggero per non avere fame durante l'operazione.
  • Durante il trapianto di capelli, non masticare gomme, non giocare con il telefono o non parlare troppo.

Cosa ti aspetta dopo il trapianto di capelli?

Il periodo dopo l'operazione di trapianto di capelli, è un processo difficile e scrupoloso come prima del trapianto di capelli. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'area del trapianto di capelli, quindi la persona dovrebbe prestare attenzione anche al cuscino che usa.

Poiché 48 ore dopo il trapianto di capelli sono fondamentali, il paziente deve riposare e tornare alla sua vita quotidiana dopo 2 giorni perché questo processo è un periodo in cui i follicoli piliferi si sono depositati nella zona problematica e in cui è opportuno evitare qualsiasi contatto. La persona non deve consumare alcol e sigarette e deve comportarsi come prima del trapianto di capelli per il periodo di 3 giorni dopo l'operazione; non dovrebbe assumere fluidificanti del sangue e dovrebbe evitare il lavoro e le attività che richiedono sforzo. A parte questo, l'area in cui viene eseguito il trapianto di capelli non deve essere esposta alla luce solare per 3 giorni. Dovresti esaminare in dettaglio i punti da prendere in considerazione dopo il trapianto di capelli (trovi il link dell'altro articolo qui) e potrai avere maggiori informazioni dal nostro staff esperto.

Il processo di trapianto di capelli che inizia nel momento in cui decidi di avere un'operazione di trapianto di capelli è innegabilmente importante. Dovresti prestare attenzione ai punti che dovresti prendere in considerazione prima il trapianto di capelli e dopo il trapianto di capelli e alle raccomandazioni del tuo specialista. Superare il processo di trapianto di capelli nel modo più semplice e veloce non è così difficile come sembra, l'importante è fare tutto correttamente e completamente.

ZNZ Hair Center, dopo aver determinato il metodo di trapianto di capelli più adatto a te, ti aiuta a seguire il processo in modo facile e indolore e si prende cura di te in ogni aspetto.