Cose da Prendere in Considerazione dopo il Trapianto di Capelli

Cose da Prendere in Considerazione dopo il Trapianto di Capelli

Sebbene esistano vari metodi di trattamento dei capelli contro la caduta dei capelli e la calvizie, la maggior parte di essi non fornisce soluzioni permanenti. Ecco perché le persone che soffrono di caduta dei capelli preferiscono le operazioni di trapianto di capelli, che sono una soluzione affidabile e danno risultati permanenti. Sebbene le operazioni di trapianto di capelli siano un processo semplice e veloce, la persona può comunque avere paura o ansia perché verrà sottoposta a un'operazione; tutte queste situazioni sono abbastanza normali.

Le persone che vogliono sottoporsi a un trapianto di capelli vanno prima dal medico e chiedono una diagnosi accurata perché la caduta dei capelli può essere causata da molte ragioni ambientali e genetiche diverse. Quindi, la persona cerca di scegliere la tecnica e il metodo di trapianto di capelli più adatti per il cuoio capelluto, i follicoli piliferi e se stesso. A questo punto, gli esperti guidano la persona per trovare il metodo di trapianto di capelli più appropriato e spiegano alla persona l'intero processo operativo.

Dopo che la persona ha superato la prima fase del trapianto di capelli, inizia a prepararsi fisicamente e psicologicamente per il resto del processo. Prima di tutto, prima del trapianto di capelli il paziente dovrebbe apprendere tutte le fasi dell'intero processo dallo specialista e se ci sono domande e punti poco chiari sul processo, dovrebbe chiedere spiegazioni allo specialista per chiarire tutti gli aspetti e curiosità. In caso contrario, queste domande potrebbero causare problemi e disturbare la persona in futuro.

Successivamente è necessario imparare le cose da fare e da non fare prima e dopo l'operazione di trapianto di capelli. A questo punto, ciò che dovrebbe essere fatto dopo il trapianto di capelli è tanto importante quanto ciò che dovrebbe essere fatto prima del trapianto di capelli.

Come funziona il processo di trapianto di capelli?

Dopo aver deciso di sottoporsi a un trapianto di capelli, è necessario superare un processo che richiede la tua completa attenzione. Questo processo non copre solo il processo dopo il trapianto di capelli; copre anche i punti da considerare prima del trapianto di capelli. In generale, questo processo consiste in:

preparazione preliminare, operazione di trapianto di capelli e processo di guarigione.

Tutti i processi sono ugualmente importanti nel trattamento del trapianto di capelli, quindi la persona che desidera sottoporsi a un trapianto di capelli dovrebbe fare attenzione e prestare attenzione a ogni fase del processo. Affinché il trapianto di capelli dia risultati più efficaci e per evitare una possibile situazione negativa, è necessario prestare particolare attenzione al processo dopo il trapianto di capelli. Prima del trapianto di capelli, la persona dovrebbe smettere di utilizzare fluidificanti di sangue come l'aspirina, dovrebbe interrompere il consumo di alcol e sigarette ed evitare attività faticose. Poiché le cose che la persona deve fare prima dell'operazione sono state precedentemente spiegate alla persona dallo specialista, di solito non sono necessarie ulteriori ricerche su questo aspetto. A parte questo, sarà meglio fare la doccia prima di arrivare all'operazione poiché non è consentito lavare i capelli per i primi 3 giorni dopo il trapianto di capelli.

Affinché il trapianto di capelli, che è una soluzione permanente, dia risultati più efficaci, è necessario prestare particolare attenzione alle cose da fare dopo il trapianto di capelli. In questo processo, i capelli potrebbero non essere completamente sistemati sul cuoio capelluto poiché nuovi follicoli piliferi vengono trapiantati nell'area problematica. Qualsiasi cosa fatta in modo sbagliato dopo il trapianto di capelli può causare danni all'area di trapianto e causare il completo spreco del processo.

I primi 3 giorni dopo il trapianto di capelli

Dopo il trapianto di capelli, la persona dovrebbe prestare particolare attenzione per i primi 3 giorni perché l'area del trapianto di capelli diventa più sensibile. Dopo l'operazione, la persona dovrebbe prestare attenzione alle abitudini nutrizionali e dovrebbe avere cura della zona in cui viene eseguito il
trapianto di capelli. Occorre prestare particolare attenzione all'area del trapianto e tutti i contatti con questa zona dovrebbero essere evitati.
I punti principali da considerare nei primi 3 giorni dopo il trapianto di capelli sono:

  • Dopo l'operazione l'area donatrice viene coperta con una benda; quindi dovresti indossare una fascia sulla fronte per prevenire il gonfiore nella zona.
  • Il primo giorno dovresti riposare.
  • Si sconsiglia di non guidare per le prime 6 ore.
  • Il paziente non deve consumare alcol.
  • L'area in cui viene eseguito il trapianto di capelli non deve essere esposta al sole; si consiglia di indossare un cappello morbido.
  • L'area dei capelli trapiantati non deve essere toccata in alcun modo.
  • Devono essere somministrati farmaci antiedemigeni raccomandati dal medico.
  • Il paziente non deve fumare.
  • Per aiutare che l'edema nell'area trapiantata passi rapidamente, la persona deve mantenere la testa il più possibile dritta.
  • Devono essere evitate attività faticose come sport, rapporti sessuali e lavori pesanti.
  • L'area trapiantata non deve essere colpita in alcun modo.
  • Non dovresti sdraiarti sulla schiena il più possibile.

È molto importante prestare attenzione a quanto sopra nei primi 3 giorni dopo il trapianto di capelli perché i capelli appena trapiantati potrebbero non essere completamente sistemati sul cuoio capelluto. Il giorno successivo al trapianto di capelli, la benda nell'area donatrice dovrebbe essere rimossa e dovrebbe essere fatta la medicazione. Quindi dovresti andare alla clinica o all'ospedale dove hai il trapianto di capelli. Dopo aver rinnovato la medicazione, l'edema nella zona di trapianto viene rimosso utilizzando i farmaci forniti dallo specialista.

Durante i primi 3 giorni dopo l'operazione, si possono verificare occasionali emorragie nell'area del trapianto e nella zona donatrice dove vengono prelevati i follicoli piliferi. Questo sanguinamento è abbastanza normale dopo il trapianto di capelli, ma se il sanguinamento aumenta e diventa grave, dovresti consultare il tuo specialista.

I primi 15 giorni dopo il trapianto di capelli

I primi 3 giorni dopo l'operazione sono molto importanti, ma non è sufficiente prestare attenzione solo a questo periodo. Nei primi 15 giorni dopo il trapianto di capelli, la persona dovrebbe asciugare l'area in cui viene eseguito il trapianto di capelli e proteggerla da qualsiasi impatto perché questi periodi sono periodi importanti per il processo di recupero dopo il trapianto di capelli.

Sebbene il processo di guarigione dopo il trapianto vari a seconda della persona e della radice dei capelli, il risultato richiede in media un periodo da 6 mesi a 1 anno. Se vuoi avere capelli più naturali e sani, dovresti prestare attenzione e proteggere l'area trapiantata durante il periodo tra i primi 3 e 30 giorni.
• Nutrizione
Dopo il trapianto di capelli, dovresti prestare attenzione alle tue abitudini alimentari, e dovresti rispettare le istruzioni del medico. Il tuo corpo potrebbe indebolirsi a causa della procedura chirurgica che hai subito e potrebbe essere necessario più tempo per la guarigione del cuoio capelluto. Pertanto, sarà molto meglio per la tua salute e per la salute dei tuoi capelli mangiare cibi che possono essere utili per i tuoi capelli durante il processo di guarigione.

Puoi aggiungere alimenti ricchi di vitamine del gruppo B come carne rossa e bianca, banane, uova e avocado alla tua dieta dopo il trapianto di capelli. Oltre a questi alimenti, dovresti aggiungere alla tua lista cibi ricchi di vitamine E e C come mandorle, spinaci, olio d'oliva, cavoli, kiwi e agrumi. Puoi anche utilizzare alimenti che contengono vitamina A, come carote, patate dolci e cavoli, per rafforzare i follicoli piliferi e farli crescere rapidamente.

Oltre alle vitamine A, B, C ed E, devi anche soddisfare il fabbisogno di ferro del tuo corpo perché la carenza di ferro causa la caduta dei capelli. In tal caso, non sarà molto bello avere una perdita di capelli per tali motivi, dopo il trapianto di capelli. Durante questo periodo, dovresti fare attenzione a consumare cibi ad alto contenuto di ferro come fagioli, ostriche e fegato di vitello.
• Cura
Il processo di guarigione dopo il trapianto di capelli richiede una buona cura, altrimenti anche se il rischio di infezione è basso, tale rischio appare come una possibilità. Per prevenire l'infezione e l'infiammazione che possono verificarsi dopo il trapianto di capelli, dovresti usare regolarmente la cura antibiotica fornita dal tuo specialista per i primi 5 giorni. Il paziente può lavare i capelli 3 giorni dopo l'operazione, e i capelli devono essere lavati con una lozione e uno shampoo speciali consigliati dallo specialista per un periodo di 15 giorni a partire dal primo lavaggio. Generalmente, queste lozioni e shampoo facilitano il processo di guarigione del cuoio capelluto ammorbidendo le croste che possono formarsi dopo il trapianto di capelli.

Con l'uso regolare di shampoo e lozione, le croste sul cuoio capelluto cadranno dopo 15 giorni. In questo processo, l'area incrostata non deve essere toccata e qualsiasi contatto deve essere evitato. Allo stesso tempo, è necessario proteggere l'area trapiantata dalla luce solare dopo il trapianto di capelli.

Sebbene ciò che è necessario fare dopo il trapianto di capelli possa sembrare stancante, ognuno di queste misure sono necessarie per avere capelli più spessi, sani e vivaci. Essere pazienti durante tutto il processo è la cosa migliore che puoi fare a te stesso e ai tuoi capelli.

Quando Cresceranno i Capelli Impiantati?

Migliore è la cura del cuoio capelluto dopo il trapianto di capelli, più veloce sarà il processo di guarigione. La caduta improvvisata che potresti incontrare durante il processo di guarigione potrebbe spaventarti. I capelli trapiantati possono cadere tra 1 e 3 mesi dopo il trapianto di capelli. Questa caduta improvvisa è chiamata caduta da shock. La perdita di capelli in questo periodo non significa che l'operazione non sia andata bene; questo è un periodo normale. Immediatamente dopo la perdita di shock, i capelli trapiantati nell'area iniziano a uscire di nuovo e crescere nel tempo.

La crescita dei capelli accelera nel 4 ° mese dopo il trapianto di capelli e dopo il 6 ° mese, il trapianto di capelli inizia a dare risultati. Durante questo periodo, non crescono tutti, ma solo la metà dei capelli trapiantati. Pertanto, il processo di trapianto di capelli e il processo dopo il trapianto di capelli sono processi che richiedono pazienza. 

Il 6 ° mese dopo l'operazione è importante perché i capelli trapiantati in questo periodo continuano a crescere e iniziano ad addensarsi e rinforzarsi come i tuoi capelli naturali. La forza dei capelli che crescono dopo il trapianto di capelli influisce direttamente sul risultato che otterrai dal processo. La crescita dei capelli richiede tra i 6 ei 12 mesi.

L'ultimo periodo dopo il trapianto di capelli in cui i risultati si vedono ovviamente è il 12 ° mese. Entro il 12 ° mese, i capelli trapiantati completeranno la loro crescita e avranno un aspetto naturale. I capelli che diventano più forti e crescono normalmente tornano alla loro crescita naturale.

Sebbene la durata della crescita dei capelli dopo il trapianto di capelli varia da persona a persona, il risultato medio completo si ottiene tra 12 e 18 mesi. Dovresti prestare attenzione ai capelli trapiantati in tutti questi processi. Se presti particolare attenzione a ciò che deve essere fatto dopo il trapianto di capelli e se li applichi rigorosamente, avrai capelli più rigogliosi, sani e resistenti.

Quando decidi di sottoporsi a un trapianto di capelli, dovresti prepararti per questa procedura dopo aver appreso tutte le fasi del processo e tutte le possibilità dal tuo specialista. Ci sono piccoli ma importanti dettagli che dovrebbero essere presi in considerazione come i vestiti che indosserai durante l'operazione, il cibo che mangerai dopo il trapianto di capelli e il cuscino che utilizzerai. Quando fai correttamente ciò che devi fare, puoi completare il processo senza problemi e senza anomalie.

Se si verifica una situazione diversa dalle reazioni menzionate dal proprio specialista dopo il trapianto di capelli, è necessario contattare direttamente il proprio specialista. Qualsiasi reazione e situazione che può verificarsi durante questo processo è di grande importanza e può influire magnificamente sul trapianto di capelli. A parte questo, non devi preoccuparti in casi come caduta da shock, formazione di croste e sanguinamento nei primi 5 giorni.